CHI SIAMO

STORIA E MISSION DELLA NOSTRA AZIENDA

pagina chi siamo come crearla
tech startup team meet up
LA NOSTRA MISSION

Permettere ad ogni azienda di poter ottenere di più

La Digital Combines da cinque anni ha abbracciato la filosofia dell’innovazione tecnologica come motore del business. Crediamo fortemente, in un’era dove tutto è digitalizzato e dove anche la Pubblica Amministrazione sta andando in questa direzione, che la tecnologia sia diventata il principale motore aziendale  e quindi il fattore abilitante che permette ad un’azienda di avere successo oppure no. L’obiettivo è che i nostri clienti si possano concentrare solamente sul loro business, e su come far crescre la propria azienda, senza doversi più preoccupare della tecnologia.

LA NOSTRA VISION

Mobile. Smart. Digital. In poche parole Cloud.

Nella nostra visione, le aziende non devono essere solo mobile e cioè racchiuse dentro ad una semplice app per smartphone come fossero dentro ad un recinto.  Le aziende devono essere prima Mobile nel vero senso della parola, e cioè mobili. Questo implica prima di tutto che qualsiasi processo, nei limiti del possibile, debba essere digitalizzato e reso Smart; e cioè fruibile in modalità semplice sia da casa, sia dall’ufficio piuttosto che dal treno o dalla spiaggia. Tutto questo è possibile, e viene sintetizzato nel paradigma “Mobile First – Cloud First”. Infatti la vera tecnologia abilitante, che può permettere tutto ciò in semplicità e a costi contenuti, è il Cloud Computing e cioè virtualizzare la propria azienda. E’ dal 2017 che la nostra startup sponsorizza e commercializza la propria soluzione Cloud proprietaria SkyRoom, mantenendo sempre al centro dell’attenzione il cliente e la compliance con il GDPR e le severe normative europee in merito alla protezione dei dati. 

tech startup team member meeting
pexels cottonbro 4069292 scaled
LA NOSTRA STORIA

Storia della Startup

La Digital Combines nasce a Verona a fine 2016, ad opera del suo fondatore Mattia, a seguito di una scommessa con i suoi due amici e co-fondatori Diego e Leonardo. 

La sfida era entrare nel mercato locale veronese, con l’obiettivo di cambiare l’approccio del fornitore di servizi IT con il cliente finale. 

Spesso e volentieri le soluzioni esistono e sono già consolidate, ma vengono comunque proposti workaround arcaici, superati oppure pacchetti costosi che invece di semplificare l’operatività della PMI la complicano facendo così odiare la tecnologia al consumatore finale. 

Infatti crediamo fin dagli albori nella filosofia dell’As a Service, e cioè delle soluzioni calibrate in base alle reali esigenze del cliente finale senza costi extra; ed è per questo che tutti i nostri pacchetti sono a canone fisso Flat e senza rimodulazioni. 

E’ proprio da questo fondamento che la startup è stata chiamata Digital Combines, e cioè Combinazioni Digitali in lingua italiana; appunto perchè siamo in grado di proporre la miglior soluzione, ad un prezzo competitivo in base alle reali esigenze del consumatore finale.

LE PERSONE PRIMA

Al centro del nostro modo lavorare vi è sempre la persona, prima che il cliente, e questo vale anche per i nostri collaboratori che rappresentano il motore ed il vero capitale della nostra startup

Torna in alto